La Polentizza® è nata grazie alla sinergia messa in campo da Simone Carpanese e Nichi Barbiero. Un prodotto unico generato dal desiderio di creare qualcosa di eccitante, leggero e soprattutto sano. Un impasto particolare che si avvale come base della farina 1 macinata a pietra del Molino Bertolo di Pederobba (TV) e successivamente della farina di Mais di qualità Maranello dell’Azienda Agricola Francesco De Tacchi. Il desiderio era proprio quello di creare un prodotto elegante, ma allo stesso tempo perfetto e adatto per essere mangiato con le mani per richiamare spesso quel bisogno legato all’infanzia di godersi il cibo fino all’ultimo boccone.

Dopo varie prove per trovare l’equilibrio assoluto, è nata la Polentizza®, un marchio registrato che potete gustare solo da noi.

Si parte da una lievitazione in massa di 24 ore e successivi passaggi nella farina di mais di qualità Maranello; dopo di che vengono create piccole palline di 600 grammi che vengono successivamente fatte riposare tra “lenzuola gialle” di farina di mais.
Infornata per pochi minuti, il risultato è una deliziosa combinazione di colori, croccantezza e morbidezza.
Tagliata in 4 parti, viene imbottita di fantasie locali e stagionali per un’esperienza di gusto unica.

In questi giorni la stiamo raccontando proponendola in varie versioni, tra cui la Polentizza® Special della settimana e quelle dedicate agli Europei 2020 di calcio.
Non ti resta che passare da noi per un viaggio avvincente alla scoperta delle innovazioni e della tradizione, due componenti imprescindibili della cucina Orazio!