Il Nuovo Menù Autunnale

Con l’arrivo dell’autunno i colori della natura si trasformano così come i frutti donati dalla madre terra.
Dai colori audaci e vivaci caratteristici dell’estate, si passa a tenui e sorprendenti colori autunnali, dal rosso tramonto, al giallo ocra, al marrone, all’arancio, che conquistano il territorio circostante e richiamano ad una cucina più “raccolta” e calda impreziosita da prodotti saporiti in preparazione al letargo invernale.

È così che abbiamo scelto di presentarti il nuovo menù autunnale, una proposta che richiama alla gola e alla serate conviviali che iniziano al tramonto e finiscono a notte tarda.
Il nostro nuovo menù infatti gioca proprio su questa combinazione che inizia con il pre-cena e termina con il post cena.

Tra le tante idee oggi ti portiamo alla scoperta di due nuove e interessanti novità:

La proposta di Spunciotti di Trattoria Orazio, perfetti come pre-cena o per dare inizio ad un aperitivo serale senza fine.

L’altra novità invece coinvolge uno straordinario prodotto Veneto: il Tartufo Nero Veneto. Questo pregiato frutto della terra nasce spontaneamente tra i Monti Lessini e i Berici. Grazie alla stretta collaborazione con l’Azienda Angolo di Paradiso di Altissimo (VI) siamo riusciti a procurare per tutto il periodo autunnale il Tartufo di varietà Nero Invernale dei Monti Lessini.

Il Tartufo Nero Veneto di varietà Invernale è proposto in abbinamento a due piatti straordinari, che qui di seguito vi presentiamo:

  • Tagliatelle rustiche all’uovo del Laboratorio Artusi di Casalserugo (PD), funghi porcini e Tartufo Nero Veneto;
  • Tagliata di carne scottona (18-22 mesi), di Fattoria Terra Amica di Mareno di Piave (TV), i cui animali sono alimentati a base di cereali e leguminose con certificazione “Qualità Verificata” della Regione Veneto (frollatura di 30 giorni) e Tartufo Nero Veneto.